Come neutralizzare il cattivo odore: detergente intimo per l'uomo

Come neutralizzare il cattivo odore: detergente intimo per l'uomo

Sappiamo come può essere imbarazzante, soprattutto nei rapporti di coppia, sentire che il proprio pene emana cattivi odori. Come si può riuscire a evitarli?

Una regolare ed accurata igiene è il primo step

Per prima cosa bisogna rispettare alcuni semplici e assai efficaci consigli di igiene, questi vanno applicati costantemente ogni giorno e senza fretta. Il primissimo step è quello di lavare con molta cura il glande e lo strato interno del prepuzio ritraendolo completamente. Nel farlo è bene utilizzare acqua tiepida alla quale si può aggiungere un detergente intimo da uomo dal ph molto delicato. 

Anche l'asciugatura è importante

Sebbene la scelta del detergente intimo specifico per l'uomo sia importante una volta che avrete terminato la pulizia è necessario asciugare la zona senza fretta, tamponandola con un asciugamano ben asciutto e morbido. Ma attenzione: non scordatevi di asciugare bene dal momento che l’umidità favorisce il proliferare di batteri! Vi ricordiamo che l’igiene del pene è particolarmente importante da effettuare sia prima che immediatamente dopo un rapporto sessuale, ma anche dopo la masturbazione, al fine di evitare che si accumuli dello sperma o altre secrezioni che derivano sia dal pene che dalla vagina, queste sono causa di odori davvero poco piacevoli, soprattutto se stagnanti!

Altri importanti accorgimenti da non sottovalutare

Al fine di avere un pene non maleodorante, potete cercare di ritrarre il prepuzio durante la minzione; in tale maniera eviterete che l’urina possa rimanere sotto il prepuzio. Occorre evitare assolutamente di avere rapporti sessuali non protetti e di utilizzare sempre il preservativo, sopratutto se i rapporti avvengono con partner occasionali; questo protegge da malattie molto gravi come l’AIDS, ma anche da piccole infezioni, che possono comunque creare cattivi odori. 

Vuoi provare il nostro detergente intimo studiato per l'uomo? Visita il nostro store

Fonte: https://www.meteoweek.com/2020/05/23/salute-e-rapporti-se-lodore-di-uomo-e-troppo-forte-come-neutralizzarlo/

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.