AVETE TANTO ROT.. EHM LAVATO LE PALLE CON UN DETERGENTE SPECIFICO PER LA ZONA GENITALE ED ORA.. UN PRODOTTO CHE VA BENE PER TUTTO?
Partirei con questa obiezione, lecita, per parlare del nuovo prodotto di Incredy, Facktotum, ovvero il gel doccia che va bene per tutto il corpo!
E' doveroso fare quindi una distinzione tra un detergente doccia comune e un detergente intimo: solitamente la composizione di un detergente intimo è più delicata rispetto ad un prodotto ideato per la detersione del corpo in generale.
In primis le formulazioni dei bagnoschiuma e detergenti doccia comuni sono ideate per una piacevolezza sensitiva sia al tatto che al profumo per innescare quella "sensazione di pulito" che si prova dopo un bagno o una doccia, pertanto questo obiettivo porta magari ad eccedere nell'uso di tensioattivi (quelle sostanze che "producono" schiuma) che però tendono spesso a rendere la pelle secca e poco elastica.
Ovviamente queste sostanze sono sì presenti anche nei detergenti intimi, ma in quantità minore, proprio per non provocare secchezza ed irritazione in zone già anatomicamente delicate.
L'obiettivo di Incredy è stato quello creare un prodotto comodo, da usare sopratutto quando non abbiamo la disponibilità di avere il detergente intimo con noi (vacanza, palestra, SPA, ... ) ma che assicuri la stessa efficacia e la stessa delicatezza del noto detergente intimo.
Il pH di IcredyBody è sempre 5,5, quindi il pH naturale della pelle ed in particolare delle zone genitali maschili, gli ingredienti sono bilanciati e, seppur innescando una piacevolezza olfattiva e tattile non eccedono di sostanze che irritano la pelle, anzi, la presenza di Aloe come secondo componente ne esalta le proprietà protettive cutanee.
Completano il mix di ingredienti, la salvia, che ha un noto effetto antisettico e lenitive di alterazioni della cute, lo zenzero (in minima quantità, non preoccupatevi!) e la liquerizia per la nota proprietà antiossidante, e il carbone, fantastico ingrediente che da sempre caratterizza il colore delle Incredybili formulazioni con la proprietà purificante che lo contraddistingue che risulta utile anche per i più giovani con pelle a tendenza acneica.
Il consiglio è spassionato: sul bidet mantenete il vostro Incredyballs, nella profumazione che preferite (il profumo all'interno è sempre in piccole quantità e per nulla allergizzante) ma in doccia fate spazio al nuovo Incredybody che vi semplificherà il vostro rito quotidiano. Ma ricordate: lavate le parti intime sempre dopo lo shampoo (prodotto che ha caratteristiche ancora diverse e spesso non così delicate!) così da lavar via eventuali residui dello stesso dopo il lavaggio del cuoio capelluto.
Share:
Aloe Vera: The Hidden Secret to Intimate Care